Se stai programmando la tua vacanza, non puoi evitare di leggere questi nostri consigli Perché riservarsi delle sorprese se prima di partire puoi organizzare il tuo viaggio per il meglio? Scopriamo insieme i...
Eh già! Essendo stato un protettorato britannico, la guida in Kenya è al contrario rispetto all’Italia ma niente paura, dopo un primo impatto un po’ strano, sarà più facile di quello che sembra.
Il vero problema può essere il traffico caotico ed il pessimo stato di molte strade ed è per questo che ti sconsigliamo di metterti alla guida.
Con la patente italiana puoi guidare per un periodo non superiore a tre mesi. Il limite di velocità nei centri abitati è di 50 Km/h e spesso troverai dei dossi che ti obbligheranno a rallentare. Fai molta attenzione perché gli abitanti sono abituati ad attraversare la strada senza troppi problemi e sarai tu a dover tenere gli occhi bene aperti!
Anche se molti non lo fanno, è obbligatorio indossare il casco per i motociclisti e le cinture di sicurezza per gli automobilisti.
In caso di investimento di persone fuori dai centri abitati non fermatevi assolutamente, ma procedete verso la prima stazione di polizia e riportare l’accaduto, infatti in Kenya non è prevista l’omissione di soccorso.
In caso di incidente ti consigliamo sempre di chiamare la polizia del traffico e fargli redigere un verbale altrimenti avrai problemi con la compagnia assicuratrice.
È vietato circolare nei Parchi Nazionali con motociclette e l’uso di cellulari durante la guida e se vuoi saperne di più visita il nostro articolo sul regolamento dei parchi.
La polizia non è autorizzata a riscuotere sul posto l’importo di un’ammenda, ma la stessa deve essere pagata presso la Corte ma fate attenzione perché, come in tutti i paesi ad alto tasso di povertà, corrisponde un alto tasso di corruzione da parte degli organi di controllo.
Se stai programmando la tua vacanza, non puoi evitare di leggere questi nostri consigli Perché riservarsi delle sorprese se prima di partire puoi organizzare il tuo viaggio per il meglio? Scopriamo insieme i...
Se sei in procinto di partire per il Kenya questi consigli sulle cose da portare saranno fondamentali! La preparazione della valigia in vista del tuo viaggio in Kenya non deve essere fonte di...
Poche regole per un Safari al 100% Come in tutti i Parchi nazionali, ci sono delle regole da seguire che ti permetteranno di godere a pieno della natura e chi la abita. Legge...
Vuoi venire in Kenya ma non sai come fare il Visto? Ci siamo qui noi per aiutarti a fare l’evisa per il kenya Segui questi pochi passi e parti! Se sei giunto su...
©COPYRIGHT AMICOKENYA • DESIGNED BY PAOLO PEVERINI • PRIVACY & COOKIE POLICY
Visto come guidano, chi è il pazzo che si metterebbe al volante in kenya?!?!?!!?!? ahahahahahhahaha