Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/u756725312/domains/amicokenya.com/public_html/wp-content/themes/altair/archive.php on line 16
Amboseli Archivi » Amico Kenya - Tour & Safari

Amboseli

Home / Tour

Amboseli, Tsavo East, Taita Hills

4 giorni/3 notti

Con una superficie complessiva di 21.812 km², lo Tsavo è il più grande parco naturale del paese, infatti è grande quasi quanto l’intera Toscana. Il parco che prende il nome dal fiume che lo attraversa, fu aperto nell’aprile del 1948 ed è diviso in Tsavo Est e Tsavo Ovest divisi dalla A109, la strada che va da Nairobi a Mombasa.

Inoltre, a causa della sua eccezionale biodiversità, il parco viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo. 

Essendo corridoio di passaggio fra Tsavo East e Tsavo West, le Taita Hills sono il posto ideale per affrontare un safari diverso dagli altri. Sono costituite da tre massicci: Dabida, Sagalla nella parte meridionale del comune di Voi e Kasigau nel sud, vicino al confine con la Tanzania. In particolare il massiccio di Dabida è il più grande ed il più alto dei tre, con un’altitudine di 2.228 metri.

L’Amboseli è famoso per essere il miglior posto al mondo per avvicinarsi agli elefanti liberi, d’altra parte le altre attrazioni del parco includono l’opportunità di incontrare Maasai e visitare il villaggio Maasai. Infine il parco ha anche una vista mozzafiato sul Monte Kilimanjaro, la montagna indipendente più alta del mondo.

Concludendo, questi 3 parchi offrono alcune delle migliori opportunità di vedere la fauna africana, inoltre i paesaggi raggiungono il massimo del loro splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra assumere dei toni rosa e gli alberi di acacia si ricoprono di bellissimi fiori bianchi.

Perché sceglierlo?

Ecco i nostri consigli utili

Programma

Tre parchi in 4 giorni

Giorno 1
Tsavo East

Partenza mattina presto dall’hotel, villaggio o casa privata a bordo della Jeep per raggiungere il parco Tsavo East dove arriveremo intorno alle 10.30 circa e dove faremo una prima sosta. In tal modo avremo la possibilità di vedere da vicino coccodrilli e scimmiette dopodiché inizierà il nostro primo Game Drive (Foto Safari).

Arrivo al Lodge verso le 12.30, pranzo e riposo con possibilità di rilassarsi in piscina. Nel pomeriggio partiremo per un secondo Game Drive fino al tramonto dove proveremo a cercare gli animali nel momento di caccia. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Giorno 2
Tsavo East – Taita Hills

Una volta fatta colazione, si parte intorno per un nuovo Game Drive e poi usciremo dal parco verso Taita Hills dove proveremo a cercare i primi animali fino al rientro a lodge per pranzo. Dopo un po’ di relax faremo un nuovo Game Drive fino al tramonto, rientro in lodge, momento in cui potrete farvi una doccia e cenare a buffet. Dopo cena partiranno i safari notturni, davvero unici nel loro genere.

Giorno 3
Amboseli
Dopo la prima colazione, si parte intorno alle ore 7:00 per il Game Drive lasciandoci alle spalle le Taita Hills per raggiungere il Parco Amboseli. Verso le 10:30 arrivo al gate del parco ed inizio nuovo Game Drive per ammirare giraffe, gazzelle, e tanti altri animali. Arrivo al camp situato alle pendici del monte Kilimanjaro, verso le 12:30, check-in pranzo e riposo.

Si riparte per un altro Game Drive verso le 15:30 per dirigersi verso il Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Lodge/Camp al tramonto.
Dopo una doccia, avrete il tempo per la cena e subito dopo seguirà uno spettacolo unico di danza Maasai.

Giorno 4
Amboseli

Dopo la prima colazione ripartiremo intorno alle 7:00 per l’ultimo Game Drive della giornata fino alle ore 10.30, ora prevista per l’uscita dal parco. Dopo la prima sosta, se avete portato doni o alimenti, ci fermeremo lungo la strada per lasciarli ai bambini nelle scuole e nei villaggi meno fortunati.
Rientro in hotel alle 13.00 circa.

Note

– I lodge e i campi tendati vengono scelti in base al periodo per il safari e allo spostamento degli animali in determinate zone del parco, in modo da farvi visitare le zone più ricche di animali.

– Il percorso potrebbe esser fatto in senso inverso.

Cosa è incluso

Cosa non è incluso

Abbiglamento consigliato

Richiedi informazioni su questo Safari