Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/u756725312/domains/amicokenya.com/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2851

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/u756725312/domains/amicokenya.com/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2855

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/u756725312/domains/amicokenya.com/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3708

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/u756725312/domains/amicokenya.com/public_html/wp-content/themes/altair/archive.php on line 16
2 giorni / 1 notte Archivi » Amico Kenya - Tour & Safari

2 giorni / 1 notte

Home / Tour

Masai Mara

2 giorni/1 notte

La riserva faunistica deriva dal nome del popolo Masai o Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara e fu istituita nel 1961.

La superficie è di 320 km² e l’intera area è attraversata dalla Grande Rift Valley che unisce il Mar Mediterraneo al Mozambico centrale ed è confinante con il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema. La riserva è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre Grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo in aprile-maggio.

Nel parco sono presenti tutti i cosiddetti Big Five (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali) ma gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Masai Mara in primavera e viceversa in autunno. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thomson e la gazzella di Grant, gli impala, e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche giraffe Masai. L’avifauna comprende centinaia di specie.

Perché sceglierlo?

Ecco i nostri consigli utili

Programma

Il parco dei Big Five

Giorno 1
Masai Mara
Partenza alle ore 7.00 dall’hotel, villaggio o casa privata per l’aeroporto di Malindi dove alle 9:00 partiremo in volo verso il Masai Mara ed alle 11:00 inizieremo il nostro primo Game Drive (Foto Safari) a bordo di una Jeep 4×4.

Alle 12:30 faremo una pausa per il check-in al lodge o campo tendato, un pranzo veloce ed un nuovo game drive fino al tramonto con rientro in camera, cena e pernottamento.

Giorno 2
Masai Mara
Dopo la prima colazione, si parte intorno alle ore 6:30 per un nuovo game drive fino alle 12:30, ora in cui rientreremo alla base per pranzo, rilassarci un po’, recuperare i bagagli e dirigerci verso l’aeroporto.

Arrivo previsto a Malindi intorno alle 16:00 per poi tornare verso il vostro villaggio o la vostra casa.

I lodge e i campi tendati vengono scelti in base al periodo per il safari e allo spostamento degli animali in determinate zone del parco, in modo da farvi visitare le zone piu ricche di animali.

Cosa è incluso

Cosa non è incluso

Abbiglamento consigliato

Richiedi informazioni su questo Safari